venerdì 22 giugno 2012

Scusate l'assenza

Ma non riesco proprio a cucinare in questi giorni. Mi manca lo spirito, l'entusiasmo, mi dispiace ma non sono di compagnia. Mi sento come una cosa messa lì, immobile, una cosa che comincia a riempirsi di polvere ma che non riesce comunque a fare nient'altro. Credo che ci sia bisogno di tempo.
Il mio bellissimo cane qualche giorno fa ci ha lasciati e da quel giorno non riesco ancora a trovare l'energia giusta per fare quel passo che mi porti dall'immobilità al movimento. 17 bellissimi anni trascorsi insieme, 17 anni vissuti pienamente, 17 anni in cui siamo cresciute insieme. Lo so che il suo è stato un percorso sereno, felice, che ha raggiunto il traguardo naturalmente, lo so che è stata fortunata. Lo siamo stati anche noi. Adesso bisogna solo abituarsi alla sua assenza dopo che lei ha riempito ogni istante delle nostra vita. Non è affatto semplice ma so che il tempo ci aiuterà. Chicca ci è stata accanto nei momenti più belli ma anche più difficili della nostra vita e se siamo riusciti a superarli è stato anche grazie a lei. Una compagna di viaggio insostituibile. So che riemergerò, che mi tornerà ancora la voglia e l'entusiasmo ma non ora, non adesso. Voglio stare ancora un pò qui nel mio angolino, con la gola che si strozza per le lacrime e i miei pensieri dedicati ancora a lei.
Scusate l'assenza.

5 commenti:

  1. Tesoro mio posso capire come tu ti senta..ci sono passata anche io, per ben due volte. E' una sofferenza enorme, indescrivibile. Ricordo che per un lungo periodo ho avuto al sensazione di sentire i miei cuccioli attorno..prenditi il tuo tempo..c'è un tempo per tutto.
    Ti abbraccio forte :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono arrivata qui girando tra i blog e certamente non potevo sapere del tuo post....sono convinta che nulla succeda per caso e certe esperienze vanno condivise e superate anche con il supporto di chi le ha già vissute.
    Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo e conosco quel grande dolore e la sensazione di vuoto che ti assale, per fortuna il tempo mitiga la sofferenza, ma il ricordo mai, questi compagni della nostra vita rimarranno sempre nel nostro cuore.
    Ti seguo, ma tornerò un'altra volta a vedere il tuo blog, c'è un tempo per ogni cosa.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Cara Giusy,
    mi dispiace immensamente per quello che è successo.
    Amo gli animali, ho un gatto che è la mia vita e ti capisco perfettamente... La tua cucciola è diventata un angelo che ti seguirà e accompagnerà sempre nel percorso della vita e il suo ricordo ti scalderà il cuore, il tempo aiuterà, lentamente ma aiuterà. Circondati dei tuoi affetti e prenditi tutto il tempo che vuoi. Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  4. TI abbraccio forte anche io.
    Anche la nostra cagnolina è volata in cielo circa un mese fa: aveva 16 anni ma sembrava una pupetta: un po' per le dimensioni un po' per la spavalderia con cui affrontava la sua vita.
    Sono convinta che i nostri amici pelosetti ci lascino grandi insegnamenti anche dopo essersene andati e soprattutto un ricordo bellissimo e indelebile.
    Coraggio.
    Baci grandi

    RispondiElimina
  5. ma che bel blog!complimenti se ti va passa da me anch'io collaboro per gente del fud!!io mio sono unita un bacio..

    RispondiElimina